Giornata dello sport

Scuole diverse... stesso spirito di squadra!

 

Mercoledì 28 marzo, presso il Palazzetto dello Sport “Mondolce” di Urbino, il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Laurana-Baldi” promuove la “Giornata dello Sport”, manifestazione sportiva giunta alla terza edizione.

 

 

L'evento è organizzato dai docenti di Scienze Motorie, Proff. Antonio Cervellera, Angiola Di Carlo e Maria Simondi e accoglierà anche l'intervento del prof. Roberto Bensi, delegato della facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

Alla manifestazione parteciperanno gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore di Urbino (Liceo “Laurana-Baldi”, Liceo “Raffaello”, ITIS “E. Mattei”), che verranno coinvolti in avvincenti gare sportive di Basket 3Vs3 e Volley maschile e femminile, lezioni di Zumba, proposte dalla prof.ssa Claudia Bianchi dell'ITIS, e lezioni di Crossfit tenute da Andrea Floris, istruttore della palestra "Gymnasium Fitness Lab" di Urbino.

Una mattinata, dunque, dedicata a situazioni formative e di apprendimento che facilitino esperienze, scoperte e nuove abilità, nell'ottica di uno star bene individuale e collettivo, di tipo non agonistico e volte a valorizzare la socializzazione, promossa dalla dirigente Claudia Guidi in collaborazione con ii dirigenti degli Istituti superiori urbinati e col patrocinio del Comune di Urbino, in sinergia con gli enti operanti sul territorio.

I riconoscimenti che verranno assegnati alle scuole partecipanti sono realizzati nei laboratori di ceramica dai ragazzi della Cooperativa sociale "Centro Francesca".

La redazione